fbpx

Rinascere Brand: il Potere del Restyling

Dicembre 6, 2019
Dicembre 6, 2019 Federica Trapani

Rinascere Brand: il Potere del Restyling

Sono in molti a sottovalutare la potenza del restyling. Non è da tutti mettere in discussione ciò che si ha ormai da tempo.

Logo, colori, canali, modi di comunicare…

Ognuno di noi, dal libero professionista alla piccola azienda, parte senza “bagaglio”. Verrà da sé, con il tempo e l’esperienza maturata, dopo qualche anno di lavoro.

In questi primi anni dove ci si fanno le ossa tra clienti e burocrazie infinite, alcuni se ne saranno accorti, altri no, ma di cambiamenti che ne saranno stati sicuramente tanti, sia in noi che nel nostro modo di lavorare e di vivere il lavoro.

Ecco che non siamo più quelli dell’inizio.

Ecco che il nostro logo, con cui siamo partiti, non ci rispecchia più.

Pensateci un attimo.

Il vostro modo di comunicare deve rispecchiare ciò che siete. Deve raffigurarvi nelle forme e nei colori.

Avete iniziato con una veste più o meno definita fin dal principio.

Siete andati avanti, avete acquisito nuovi clienti, conquistata la vostra fetta di target. Ma soprattutto siete cresciuti, avete acquisito esperienza.

Siete cambiati. E con voi il vostro modo di lavorare.

Ora, perché se voi siete cambiati, il vostro modo di comunicare deve rimanere come quello dell’inizio?

Nel lavoro si cresce, proprio come nella vita… Ed ecco che quel paio di scarpe che prima ci calzava a pennello, ora non ci sta più.

La comunicazione della vostra attività deve crescere con voi. Deve mutare, inevitabilmente, proprio come siete mutati voi.

Il vostro Brand ha bisogno di rinascere.

A maggior ragione, se quel modo di comunicare iniziale era “arrabattato” e non professionale (magari con un logo fatto da voi, o da qualche vostro amico/cugino che “se la cava con il pc”).

Arriva il momento in cui dobbiamo cambiare, dobbiamo rinascere. E conviene farlo come si deve.

 

Respirerete una nuova aria

I cambiamenti importanti portano sempre a qualcosa di grande. Il cambiamento di cui sto parlando in questo articolo sarà un cambiamento che porterà qualcosa di fantastico, oltre che grande!

La sensazione sarà come quella che si prova dopo il trasloco nella nuova casa. Respiri aria nuova, ti senti ispirato, frizzante, hai tante cose da fare e sei emozionato nel farle: non vedi l’ora di cominciare a viverla!

Rinascere Brand significa questo. Un vero e proprio inizio, ma non da zero… Inizierete con un grande vantaggio, l’esperienza che avete accumulato negli anni. Ed è il vostro vissuto a comunicare chi siete, cosa offrite e come lo offrite.

Rinascere Brand, ma con una spinta in più, quella giusta data dall’esperienza che ti mancava all’inizio.

Il ritratto sarà perfetto e veritiero. Il vestito calzerà a pennello.

E con una nuova energia e una nuova veste si riparte alla grande!

 

I clienti lo apprezzeranno

Forse non ci crederete, ma vi assicuro che i clienti noteranno e apprezzeranno molto la vostra nuova veste. L’emozione della novità è contagiosa!

Sarà la prova concreta che voi amate il vostro lavoro, ed è per questo che ne curate i dettagli in maniera professionale.

Dimostrerete che non lo fate solo per voi. Lo fate anche per loro, per offrire un servizio/prodotto professionale, e il vostro modo di comunicare lo rispecchia.

L’idea e la consapevolezza che dietro a questa nuova veste grafica ci sia un Graphic Designer professionista darà ancora più notorietà alla vostra attività, perché darete l’impressione e la certezza di essere professionali, perchè seguiti da professionisti.

 

 

Ho avuto clienti che dopo un restyling hanno visto un aumento del lavoro e delle vendite, ma soprattutto, clienti che si sono sentiti finalmente rispecchiati.

Io stessa ho provato sulla mia pelle le emozioni del Restyling e le emozioni che mi ha fatto vivere mi hanno dato davvero una grande forza in più, una spinta verso il migliorarsi e sentirsi appagata.

Un salto di qualità che fa bene, a noi e al nostro lavoro. Ma soprattutto a noi, che siamo il fulcro di tutto ciò che abbiamo costruito finora!

E poi, lo sai? Ho realizzato dei pacchetti dedicati proprio ha chi ha bisogno di rinascere Band 🙂 Clicca qui, dai un’occhiata tu stesso!

, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *